Viaggio ad Atene e in Eubea
Visita del nuovo Museo dell'Acropoli, del Museo Nazionale, dell'Acropoli e degli scavi dell'Università di Losanna ad Eretria in Eubea con l'archeologa Cornelia Isler-Kerényi del Comitato AAT.
Da mercoledì 12
a domenica 16 maggio

Con il viaggio ad Atene la AAT continua la serie I grandi musei archeologici d'Europa, iniziata lo scorso anno con il viaggio a Berlino e che, negli anni futuri, vedrà altre mete illustri. L'intento del comitato è di dare l'opportunità ai soci di approfondire le conoscenze storiche e archeologiche acquisite con la frequentazione delle varie attività proposte dalla AAT nel corso degli anni, abbinandole questa volta alle piacevolezze di un viaggio in una delle più accoglienti capitali d'Europa. Atene gode di un'immagine di forte presa, carica di storia, di miti e di cultura, una prerogativa che condivide con pochi altri luoghi: quelli di cui ci si innamora al primo incontro.

Il nostro viaggio sarà accompagnato lungo tutto il percorso dall'archeologa Cornelia Isler-Kerényi del comitato AAT, che ha soggiornato a lungo in Grecia, e che propone un itinerario culturale espressamente preparato per i soci.

Il programma dettagliato del viaggio con tagliando di iscrizione è stato inviato a tutti i soci.